Interventi in ambienti confinati
Tedeschi Autospurghi possiede tutti i requisiti previsti dal DPR 177/2011 e dal DLgs 81/2008, relativi agli ambienti confinati, che definiscono i criteri di qualificazione che devono possedere le imprese che operano nel settore degli ambienti sospetti di inquinamento o confinati, nonché le procedure che vanno seguite per effettuare tali operazioni.
Si definiscono “spazi confinati” tutti quei luoghi, ad esempio fogne, scavi, cisterne, serbatoi, tombini, reattori, caldaie, vasche, depositi di combustibili, condutture, intercapedini di tetti e soffitti, canali di scolo, in cui vi è un pericolo derivante dalla potenziale presenza di gas o vapori tossici, infiammabili o esplosivi oppure dove la presenza di gas inerti (es. Azoto) può determinare una diminuzione della percentuale di ossigeno nell’aria con pericolo di asfissia (concentrazione di Ossigeno inferiore al 17 %).
Il personale operativo della Tedeschi Autospurghi è formato e costantemente aggiornato in materia e possiede le abilitazioni, i DPI e l’esperienza necessari per intervenire in tali spazi confinati, oltre ad avere la formazione e l’abilitazione da “preposto”.
Hai bisogno di un intervento in spazi confinati?
Tutte le nostre unità mobili sono attrezzate con la strumentazione e le attrezzature specifiche ed idonee a svolgere tali lavori. Interveniamo tempestivamente su tutta Bologna e provincia, contattaci per chiedere una stima di costo.